Dal processo partecipativo “Come ridiamo decoro a strade, piazze, parchi e aree verdi del nostro Municipio con gli arredi urbani” è stato generato un progetto finanziato per € 200.000,00.

Le aree oggetto dell’intervento, selezionate sulla base delle proposte presentate dai cittadini, recependone le richieste di riqualificazione, interessano diversi quartieri del Municipio XIV, limitatamente a viabilità in manutenzione al municipio XIV.

Molte di queste strade mancano di marciapiede, non sono dotate di alcun arredo urbano, la segnaletica a volte è incompleta, sono aree di transito e mai di sosta, per scarsità di servizi presenti o per assenza di percorsi pedonali e marciapiedi o per percezione di scarsa sicurezza.

L’intervento prevede l’installazione di elementi di arredo urbano, quali: panchine, cestini-posacenere, fioriere e parapedonali, intendendo la dotazione di arredo urbano come fonte di riqualificazione delle aree interessate, sopra tutto sulla base della percezione dei cittadini degli spazi stessi.

Le strade interessate:

Via S. Martiri di Selva Candida

Via Gaverina

Largo Ines Bedeschi

Via Gandin

Via Federico Borromeo

Piazza Alfonso Capecelatro

Via Rezzato

Via Balduina

Via Carlo Francesco Bellingeri

Via S. Audiface e Abacuc

Viale Indro Montanelli

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO