Sono conclusi gli interventi che hanno riportato la palestra dell’Istituto Comprensivo Ovidio – Via Bitossi n. 5, nella sua perfetta efficienza con un ammodernamento di tutti i componenti della struttura.

Sono stati svolti diversi lavori che hanno permesso, in collaborazione con il Dipartimento Sport e Politiche Giovanili, di riportare allo stato originale tutto l’edificio.

I problemi che avevano portato all’interdizione dei locali erano molteplici: una pesante controsoffittatura che non garantiva la protezione dal distacco dell’intonaco ammalorato del soffitto, copiose infiltrazioni di acqua piovana dovute alle innumerevoli riprese puntuali e non organiche fatte nel tempo sulla copertura, la vetustà degli impianti, l’ammaloramento del pavimento, i cornicioni pericolanti e le tinteggiature scrostate.

Su ogni elemento si è intervenuti coordinando i lavori all’interno della manutenzione delle scuole municipali e utilizzando anche risorse straordinarie richieste in funzione dell’emergenza del caso.

Le ultime attività a cura del Dipartimento Sport e Politiche Giovanili hanno riguardato il posizionamento della nuova pavimentazione e il rivestimento in PVC, e a seguire la Ditta incaricata dal Municipio ha completato le rifiniture.

Nel dettaglio i lavori eseguiti sono i seguenti:

Manto di coperturaCopertine e cornicioni

Tinteggiatura esterna ed interna

Smontaggio controsoffitto pericolante

Ripristino dell’intonaco del soffitto con rete anti sfondellamento

Rifacimento dell’impianto elettrico

Infissi esterni

Manutenzione bagni (sanitari, infissi e rubinetteria)

Pavimento e rivestimento in PVC

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO