Mai come in questo periodo abbiamo visto come l’utilizzo delle aree esterne sia indispensabile per poter integrare nel miglior modo possibile la didattica. Come Municipio XIV abbiamo quindi stanziato appositi fondi per il rinnovo e la messa in sicurezza delle aree esterne degli 11 asili nido comunali presenti all’interno del nostro territorio.


In questa struttura innanzi tutto si è pensato alla sicurezza dei bambini e degli educatori: sono stati prolungati i marciapiedi e le rampe in corrispondenza delle uscite di emergenza, in modo da eliminare il dislivello preesistente, ed è stato livellato con l’aggiunta di nuovo terreno il giardino, in modo da eliminare gli avvallamenti e garantire ai bambini una superficie uniforme dove poter giocare.

Sempre per garantire maggior decoro e sicurezza sono state rimosse le vecchie barriere in legno, in alcuni punti molto deteriorate, sostituite con delle staccionate in ferro zincato e smaltato.

Infine, per garantire l’utilizzo delle aree esterne anche nei mesi più caldi, sono stati istallati 4 nuovi gazebo e sono state realizzate 3 fontanelle in giardino.

Abbiamo pensato ai nostri “cittadini più piccoli” in modo da poter offrire loro dei luoghi sicuri e decorosi dove potersi divertire all’aria aperta.

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO